Home / NEWS / Citroën ë-C3 e Ami protagoniste di Urban Green su Rai Due

Citroën ë-C3 e Ami protagoniste di Urban Green su Rai Due

La mobilità elettrica secondo Citroën tra Latina e Milano

Continua il viaggio sostenibile di Urban Green, il programma in onda ogni sabato alle 10:00 su Rai Due, che nella decima puntata fa tappa a Latina e Milano con due protagoniste d’eccezione: la Citroën ë-C3 e la Citroën Ami.

ë-C3: comfort e innovazione per la città

A Latina, l’attenzione si concentra sulla nuova Citroën ë-C3, condotta da Bianca Maria Santoro e Mario Acampa. Questo modello 100% elettrico si distingue per il suo design moderno, la grande versatilità e un comfort superiore alla media del segmento. Perfetta per l’uso urbano, è spinta da un motore da 113 CV

e alimentata da una batteria da 44 kWh, che le garantisce fino a 440 km di autonomia in ciclo urbano.

Grazie alla ricarica rapida, bastano solo 26 minuti per raggiungere l’80% della carica, rendendola una delle opzioni più accessibili e pratiche nella mobilità elettrica.

AMI: la microcar pensata per i giovani

Da Milano, il Managing Director di Citroën Italia, Giovanni Falcone, presenta la Citroën Ami, il piccolo quadriciclo elettrico che sta rivoluzionando la mobilità cittadina. Pensata per un pubblico giovane e urbano, l’Ami si ricarica comodamente da una presa domestica e si distingue per il suo stile inconfondibile e compatto, che la rende perfetta per muoversi agilmente nel traffico metropolitano.

Citroën tra sostenibilità e accessibilità

Con la partecipazione a Urban Green, Citroën conferma la propria visione di una mobilità sostenibile, accessibile e inclusiva, valorizzando due modelli simbolo della sua gamma elettrica. La ë-C3, a conferma del suo successo, è stata l’auto più venduta in Italia nel mese di aprile, sia nella versione elettrica che benzina.

Tag:

Richiedici informazioni