
MG Motor ha consegnato oggi in Europa la sua milionesima auto. MG è tornata sul mercato britannico nel 2011 con la MG6 e da allora è diventata un marchio sempre più importante e popolare in tutta Europa, con oltre 1.300 concessionari e una presenza in 34 mercati.
In Italia è tornata dal 2021 e oggi si posiziona sul mercato con una quota superiore al 3%, oltre 50.000 unità previste nel 2025 e una rete commerciale che conta 70 concessionari, circa 150 punti vendita e 140 punti di assistenza.
Crescita trainata da elettrico e ibrido
Uno dei fattori principali alla base dell’ascesa di MG è stata la capacità del marchio di offrire veicoli avanzati e altamente competitivi, con particolare attenzione a elettrici e ibridi, caratterizzati da uno stile lineare e pulito, piacevoli da guidare e disponibili anche nei momenti più complessi per il mercato.
Tra le elettriche spicca l’originale e apprezzata MG4 EV, rivelatasi un notevole successo e protagonista del traguardo di 317.000 veicoli elettrici consegnati in Europa.
Innovazione e spirito sportivo: MG Cyberster
L’azienda ha guidato anche l’introduzione di veicoli elettrici sportivi con la MG Cyberster, una roadster dal design accattivante e personale, capace di offrire un’esperienza di guida open-top all’avanguardia.
Ideata presso l’Advanced Design di Londra, la pluripremiata Cyberster ha svolto un ruolo centrale nelle celebrazioni del centenario del brand al Goodwood Festival of Speed 2024.
Hybrid+: la tecnologia che accelera la crescita
MG ha inoltre registrato un significativo incremento delle vendite grazie al vero full hybrid, introdotto per la prima volta sulla MG3 nel 2024.
La tecnologia Hybrid+, altamente efficiente, rende le vetture pratiche e piacevoli da guidare, contribuendo ad accelerare ulteriormente la crescita del marchio.
In Italia, le ibride MG rappresentano oltre il 57% del mix di gamma, con un incremento del 26% rispetto al 2025. Questi risultati posizionano MG al secondo posto nella classifica dei brand full hybrid nel mercato italiano.
Le parole di Andrea Bartolomeo
Andrea Bartolomeo – Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy ha commentato:
“Abbiamo raggiunto un traguardo straordinario, un milione di auto MG sulle strade del nostro continente. Sono davvero orgoglioso della crescita che MG sta costruendo grazie all’ampia scelta di auto che possiamo offrire ai clienti. Abbiamo adottato un approccio lungimirante, in particolare nei confronti dei veicoli ibridi ed elettrici, spesso in anticipo rispetto agli altri, oltre a investire in tecnologie rilevanti e accessibili. Ci siamo presentati al mercato con soluzioni concrete e questo ci ha premiato.” https://www.mgmotor.it/










